Continua l'esperienza dei Centri di Ascolto della Parola nella Parrocchia San Giuseppe di Nissoria, guidata da don Giuseppe La Giusa. Dopo il cammino conclusosi con la Quaresima, non si è voluto lasciare svanire il coinvolgimento e la profonda partecipazione dimostrati dalla comunità parrocchiale nissorina ai Centri d'Ascolto.
Don Giuseppe La Giusa ha accolto con grande gioia la richiesta dei fedeli di non interrompere questo meraviglioso percorso che ha visto la Parola di Dio al centro dell'attenzione e della riflessione di tantissimi fedeli riuniti nei vari quartieri della cittadina nissorina. Nonostante il nostro parroco abbia avuto qualche problemino di salute, non si è voluto tirare indietro, anzi ha continuato ad organizzare i nuovi centri d'ascolto che si terranno mensilmente nei quartieri del paese.
Dopo la riflessione e l'approfondimento del libro del Profeta Giona, sulla conversione, si è voluto proseguire su questa scia, meditando sulle Sette Lettere dell'Apocalisse, che nonostante la loro complessità, sono riuscite a catturare l'attenzione dei fedeli non meno del Profeta Giona. Si è discusso parecchio sul ruolo della Chiesa oggi, su quanto i fedeli abbiano potuto distaccarsi da Essa e quindi da quell'amore primordiale che li lega sin dalla nascita a Dio. Vi sono stati molti interventi e spunti di riflessione da parte della comunità che ancora una volta, ha dimostrato di volere rispondere alla chiamata del Signore, osando e fidandosi di Lui.
Con i Centri di Ascolto, la comunità si sta preparando alla Missione Popolare che inizierà alla fine del mese di Settembre, con tanta voglia di mettersi al servizio di Dio. La grande gioia e la voglia di non interrompere questo percorso iniziato con la Quaresima, sono le dimostrazioni dell'impegno e della forza di volontà del nostro Parroco, che coadiuvato dai suoi fedeli, riesce sempre a coinvolgere la comunità rendendola attiva e partecipe alla vita della Parrocchia!