Hai visto che tutto bene è andato? Padre Giuseppe ben tornato!


Questa frase su un cartellone biancoPadre Giuseppe - Nissoriariuscita a contenere la gioia dei fedeli della Parrocchia San Giuseppe di Nissoria che hanno organizzato giorno 17 maggio una festa per la buona riuscita dell'intervento a cui è stato sottoposto il parroco don Giuseppe La Giusa. Tutti i gruppi parrocchiali hanno aderito a questa bella iniziativa organizzando una serata assieme in comunione! L'emozione è stata tanta e ha raggiunto il suo apice alla lettura della lettera di ringraziamento che una delle catechiste, Giusi Castellana, ha letto a nome di tutti i fedeli, della quale lettera riporto il testo:

"Caro Padre Giuseppe, nonostante le difficoltà dell'ultimo periodo, tu sei e sarai sempre la nostra guida spirituale. Nel corso dei tuoi anni trascorsi qui, nella nostra parrocchia, hai fatto tanto per noi rivolgendoti a tutta la comunità con lo scopo di raccogliere tutti in un'unica grande famiglia. Riferendoci alla Missione Popolare, notiamo il tuo interesse, nei nostri confronti, che dimostri partecipando ai centri di ascolto. Grazie alle tue riflessioni accurate, ci induci sempre a meditare sulla Parola di Dio, riuscendo ad applicare gli insegnamenti della Bibbia che sembrano appartenere solamente al passato, alla società odierna. Attraverso il cammino che stiamo percorrendo insieme a te, nell'ambito della Lectio Divina, abbiamo avuto modo di apprendere e conoscere meglio le Sacre Scritture e ciò che ci vogliono trasmettere. Abbiamo avuto la possibilità di chiarire alcuni passi che prima ci risultavano quasi sconosciuti e incomprensibili. Durante gli incontri sei sempre pronto al dialogo, al confronto e soprattutto all'ascolto. Con il tuo impegno e il tuo sostegno, anche all'interno degli altri gruppi parrocchiali, stiamo riuscendo a coinvolgere sempre più credenti e formare una bella comunità parrocchiale. Sei una persona perseverante e con la tua audacia riesci a superare gli ostacoli che la vita presenta al punto che, nonostante i problemi legati alla tua salute, subito dopo l'intervento, hai ricominciato a svolgere con passione e impegno tutti i compiti al servizio della tua Chiesa. Grazie a te stiamo costruendo le basi per edificare una nuova Chiesa capace di creare una generazione migliore, educata secondo sani principi e che possa crescere nell'amore di Dio. Come dici sempre tu, Dio è AMORE e infatti il comandamento nuovo lasciatoci da Gesù Cristo è: 'Amatevi l'un l'altro come io ho amato voi'. Per tutto ciò, ti ringraziamo e confidiamo nel tuo e nel Suo aiuto sempre! A nome di tutti, GRAZIE".


Grazie don, anche senza proferire parola hai raggiunto i nostri cuori riempiendoli di gioia con la tua presenza e la tua forza di volontà!

Samantha Pergola